PROFILI DECORATIVI PREFABBRICATI RIVESTITI CON MALTE CEMENTIZIE

matrici polistirolo cornicioni
casseformi archi

F.lli Farace Lavorazione Polistirolo, realizza casseformi decorative in polistirolo per riprodurre, in fase di getto, forme e sagome in cemento di ogni tipo e dimensione.

Modanature architettoniche sia curve che lineari, archi, volte, colonne e mensole vengono realizzate in poco tempoe con estrema precisione. Il costo delle casseforme e accessibile a tutti.

L'utilizzo del polistirolo ci aiuta ad abbattere i costi di manodopera che al giorno d'oggi diventa sempre più costosa, riduce i tempi di lavorazione elimina l'utilizzo di materiali pesanti e di conseguenza difficili da maneggiare.

Polistirolo rivestito

Il polistirolo rivestito è un procedimento per il rivestimento del profilo architettonico decorativo su un manufatto in polistirele espanso (P.S.E) ad alta densità.

L'innovazione trova particolare applicazione nel settore dei componenti per finitura e l' abbellimento di edifici vecchi e nuovi. I F.lli Farace realizzano un prodotto rapido, mleggero, eterno. I profili conferiscono un carattere individuale alla facciata di un edificio e facilitano il compito di foggiare con eleganze e attrattività qualsiasi abitazione con economia e velocità.

Sono disponibili numerosi profili da catalogo per: zoccolature, fasce, cornicioni, marcapiani, rilievi, archi, riquadri per porte e finestre, bugne e lesene. Inoltre i F.lli FARACE offrono un servizio personalizzato su progetto del committente.

Profili per restauro facciate

I nostri profili sono insuperabili per il restauro di facciate dannegiate senza grosse spese. Il polistirolo rivestito ha un peso ridotto e si posa utilizzando normale colla da “Cappotto” o schiuma dei poliuretano. In caso di profili particolarmente pesanti è previsto un sistema di fissaggio meccanico.

Il polistirolo rivestito è costituito da un nucleo di polistirene rigido resistente e imputrescibile rivestito come segue:- una fase di applicazione di uno strato di aggrappaggi a base cementizia.- una successiva fase di applicazione d'uno strato resistente- e una fase di applicazione d'uno strato di finitura finalizzato a ricevere la tinteggiatura

Share by: